Polenta a tavola, una versione moderna con il gusto della tradizione
Cremosa, calda e avvolgente, è il piatto che mette d’accordo tutti a tavola. La polenta ha il grande pregio di essere versatile, può essere cucinata come uno sfizioso antipasto o persino essere la protagonista della tavola!
La polenta, con il suo profondo radicamento nella storia agricola e contadina italiana, è diventata un’icona della cucina tradizionale. Ancora oggi, è un piatto apprezzato che viene preparato e consumato in molte famiglie e ristoranti, testimoniando la capacità di adattamento e la longevità di certe tradizioni gastronomiche.
Scopri tutte le nostre proposte!
Del resto la polenta, povera ma buona e sostanziosa, ha sfamato per secoli con grande dignità.
La polenta intesa come farina di legumi o cereali cotta nell’acqua ha origini molto antiche, ma è diventata come la conosciamo adesso solo dopo la scoperta dell’America, perché il granturco che le conferisce il suo colore giallo sole arrivò proprio dal nuovo continente.
Da quel momento la polenta divenne l’alimento base soprattutto dei ceti popolari, dando vita alla “civiltà della polenta”.
Di questo piatto della tradizione ne esistono tante varietà: dalla taragna, di mais e grano saraceno, alla veneta realizzata con la polenta bianca.
Qui però vi proponiamo una versione più moderna, con tutto il gusto della tradizione: i nostri prodotti a base di polenta sono pronti da gustare, basta riattivarli in olio bollente, in friggitrice ad aria oppure in forno.
Un esempio sono i nostri gustosi stick di polenta croccante o le nostre gemme di polenta, entrambi disponibili in vari gusti!
Gli stick e le gemme di polenta croccante sono un’ottima alternativa per gustare la polenta in modo divertente e delizioso.



